A breve inizieranno a Bormio le Finali Nazionali Giovanili dell’under 18 femminile. Sarebbe importante che tutta la Valtellina partecipasse a questo evento perché la promozione del territorio passa anche attraverso occasioni come questa. Diego Pini l’aveva capito già 35 anni fa, quando portò il grande basket in Valtellina, e da allora le squadre italiane ed estere approdano ogni estate nelle nostre località turistiche.

Finali Nazionali Giovanili dell’under 18 femminile a B0rmio

Per le giovani pallavoliste, inoltre, avere l’occasione di guardare da vicino il volley ad alti livelli rappresenta un formidabile incentivo per dedicarsi con ancora più passione a questo sport. 28 squadre finaliste, 280 atleti e oltre 50 partite distribuite sulle palestre dei 4 comuni di Bormio, Valdidentro, Valdisotto, Valfurva. Le partite verranno giocate mattino e pomeriggio, sino al clou della finalissima in programma domenica 17 giugno al Pentagono di Bormio. Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito e vi sarà inoltre la possibilità di contattare le operatrici di Sportlinx, per gli atleti interessati ad ottenere borse di studio per le università americane (Sportlinx farà un incontro di presentazione venerdì 15 giugno 2018 alle ore 19.45 al bar Pentagono di Bormio, via Manzoni).

Programma

Martedì 12 giugno alle ore 12.30 avrà luogo la conferenza stampa di presentazione dell’evento (bar Pentagono di via Manzoni), durante la quale verrà illustrato il programma settimanale e saranno date indicazioni utili per lo svolgimento degli incontri.
Giovedì 14 giugno, nel pomeriggio, il centro storico di Bormio accoglierà le rappresentative ospiti per le gare, che sfileranno fino alla piazza del Kuerc insieme ai gruppi sportivi del Comprensorio.

Leggi anche:  Valtellina basket circuit: ecco il calendario

Tutte le informazioni alle pagine:

http://www.finalivolleycrai.it/pagina-index.aspx?PId=12884

https://www.facebook.com/FNGCraiU18F/