Pezzini battuta e ultima, benedetta la sosta natalizia

Oltre alle assenze anche gli arbitri ci mettono lo zampino e la Social Osa vince per 63-51.

Pezzini battuta e ultima, benedetta la sosta natalizia
Pubblicato:

Nell'ultima casalinga del 2017, la Pezzini viene battuta e la situazione di classifica si fa delicata.

La partita

Sempre ad inseguire i gialloneri. Già dal primo parziale terminato sul 18-9 per i milanesi. Svantaggio limato all'intervallo lungo. Con la Social Osa in vantaggio per 33-27. Nel terzo periodo, morbegnesi avanti di un punto. Tuttavia al posto di prendere l'inerzia della gara, subiscono un controbreak di 5-0. Da lì in poi, Pezzini sempre dietro. Finale nervoso e sofferto. E alla sirena il 63-51 indica l'ennesima sconfitta, la quarta casalinga.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba, Giacomo Ronconi, Bongio 11, Lucchina, Gottari 21, Zambelli 10, Feloj 7, Favero 2, Maspero. Non entrati Alessandro Ronconi e Mezzera. Bene ai liberi con 10 canestri su 16 tentativi. Malissimo la percentuale da tre punti. Un misero 18%. Meglio quella da due con il 40%. Maggior minutaggio per Favero con 37 minuti. Purtroppo per lui partita storta con un solo canestro su 12 tentativi.

Il commento di coach Busi

"Conduzione arbitrale che ci ha lasciato basiti ieri sera. Siamo ultimi in classifica non certo e assolutamente per colpa loro. Ma la partita con la Social Osa ci ha influenzato. Perchè loro hanno difeso sempre con tante mani addosso. Tuttavia dall'inizio del terzo periodo fino a 2' dalla fine gli sono stati sanzionati loro tre soli falli. E questo ci ha anche innervosito parecchio".

Seguici sui nostri canali