Pezzini corsara a Torre Boldone e sono altri due punti d'oro

Basket La Torre superato per 75-66 grazie a una bella prova dei morbegnesi

Pezzini corsara a Torre Boldone e sono altri due punti d'oro
Pubblicato:

Nel venerdì sera di serie C Silver, vittoria in trasferta convincente per la Pezzini.

Vittoria importantissima

Perché ottenuta senza Tarabini, Broggi e Gottari. E con Del Barba a mezzo servizio. Basket La Torre che essendo ultimo necessitava di un successo. Partita subito incanalata bene dai ragazzi di Christian Ronconi.  Sotto in avvio ma poi risaliti in vantaggio con il 16-11 alla fine del primo quarto. Nel secondo quarto, ancora bene i morbegnesi. Con Del Barba che firma 9 punti e vantaggio che si dilata. Pezzini che va al riposo con un incoraggiante 42-29. Nel terzo quarto, prestazione positiva anche dai nuovi acquisti provenienti da Teglio. 16 minuti per Valli e 8 per Rapposelli, per fare rifiatare i loro compagni. Con il 68-47 in avvio dell'ultimo quarto, la Pezzini sembra dormire sonni tranquilli. Il pressing dei bergamaschi da qualche frutto, ma alla fine è 75-66 per i morbegnesi.

 

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 10, Valli 3, Rapposelli 2, Gennaro 2, Manni 6, Feloj 19, A. Ronconi 10, Favero 22, Martinali 1. All. C. Ronconi. Gran ritorno di Feloj che in 34 minuti ha catturato 14 rimbalzi. Oltre a un discreto 6 su 12 dal campo. Lo stakanovista è stato capitan Favero che ha giocato tutti i 40 minuti. Pezzini che non ha tirato bene da tre punti, solo il 22%. 10 errori ai liberi sui 32 tiri totali, per un 68% di realizzazione. 47% dal campo per i gialloneri. Tutti i nove giocatori sono stati schierati da coach Christian Ronconi.

La classifica e il prossimo turno

Con questo ottavo referto rosa, Morbegno sale a quota 16 punti. E si mantiene appena al di sopra della zona playout. Il trittico di trasferte si conclude domenica 9 febbraio a Milano. Al Palalido, Pezzini che sfiderà il Basketown. Palla a due prevista per le ore 18,15. Con i milanesi, avversaria diretta nella lotta per la salvezza. All'andata, successo valtellinese per 77-73.

Seguici sui nostri canali