Pezzini sconfitta a Rovello Porro in serie C Silver

Punteggio di 78-65 che consente all'Allianz di mantenere il secondo posto in classifica

Pezzini sconfitta a Rovello Porro in serie C Silver
Pubblicato:
Aggiornato:

Perde con onore la Pezzini nella difficile trasferta in terra comasca in serie C Silver.

La partita

Ha visto un buon avvio dei ragazzi di Christian Ronconi. Nonostante fossero scesi con un roster decimato. 19-15 per i gialloneri alla fine del primo parziale. Nel secondo periodo la squadra ospite si disunisce. Troppe soluzioni di tiro forzate e l'Allianz Rovello ne approfitta. Facendo davvero male con Villa, alla fine autore di ben 24 punti. Si va all'intervallo lungo con il quintetto di casa avanti per 40-33. Al rientro dagli spogliatoi, la Pezzini riesce comunque a rimanere in partita. Provando a riportarsi vicino a Rovello Porro. Ma venendo sistematicamente ricacciata indietro. A 5' dalla fine, l'ultima possibilità con lo svantaggio che si riduce a 4 lunghezze. Allianz che però è brava a non farsi risucchiare e portare in porto la vittoria per 78-65.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 10, Bongio, Lucchina, G. Gottari 6, Manni 4, Tarabini 4, A. Ronconi 23, Favero 18, Folzani. All. C Ronconi. Modeste le percentuali di tiro con il 37% da due punti e il 31% da tre punti. Dalla lunetta  i gialloneri fanno registrare il 71%. Favero e Alessandro Ronconi (nella foto) i più presenti in campo con 39 e 37 minuti. Quest'ultimo sicuramente il giocatore più positivo al tiro. Con 4 su 4 da due punti, 3 su 3 dalla lunetta e un buon 4 su 9 dalla lunga distanza. 29 i rimbalzi catturati dai morbegnesi.

Il prossimo turno

Partita di capitale importanza, come tutte in questa fase finale, sabato 13 aprile. Alle ore 21 al Palasport Mattei arriva la Rondinella Sesto San Giovanni. Formazione anche lei invischiata in zona playout come i morbegnesi. Ancora privi di Feloj per squalifica ma con il rientro di Broggi. Ci vorrà tutto il sostegno del pubblico di casa per spingere la Pezzini alla vittoria.

Seguici sui nostri canali