Piccoli atleti in gara a Chiavenna CLASSIFICHE

Grande partecipazine alla prova indoor

Piccoli atleti in gara a Chiavenna CLASSIFICHE
Pubblicato:

Anche per il 2019 la Fidal Sondrio, grazie al supporto e all’organizzazione di GP Valchiavenna, Polisportiva Albosaggia e GS CSI Morbegno, propone il “Circuito esordienti indoor” riservato ad atleti delle categorie esordienti (ragazzi dai 6 agli 11 anni).

Incentivare la partecipazione

“Al fine di incentivare la partecipazione – spiega il presidente della Fidal Sondrio Giovanni Del Crappo – anche quest’anno abbiamo proposto una premiazione finale per gli atleti che parteciperanno a tutte e tre le prove, oltre ad un’ulteriore classifica a livello di società che assegnerà un riconoscimento in base al numero di atleti partecipanti, senza dimenticare che tutte le tappe saranno valide anche per il Trofeo Giovanile Creval”.

Indoor a Chiavenna

La prova di apertura del circuito è stata ottimamente organizzata dal GP Valchiavenna presso il “palestrone” di viale Maloggia a Chiavenna sabato 9 febbraio con la partecipazione di ben 110 piccoli atleti. Per gli esordienti 6 e 8 in campo 11 squadre di 4 elementi ciascuna, impegnati nel percorso misto (balzi nei cerchi, capriola, slalom, ostacoli, corsa) e lancio di precisione (piramide da abbattere con una pallina); per gli esordienti 10 si sono affrontate 13 squadre femminili e 9 maschili, ciascuna composta da 3 atleti, nelle prove dei balzi in progressione e lancio della palla medica. Per tutti gran finale con la sempre emozionante staffetta dove tutti hanno dato il meglio di sé. Grande efficienza da parte del sodalizio capeggiato da Eugenio Panatti nella stesura delle classifiche, anche se alla fine premi, applausi, tifo e sorrisi per tutti le hanno messe in secondo piano.

Premiati10

Per la cronaca è giusto elencare le 5 società più numerose: GS CSI Morbegno, Pol. Albosaggia, GP Valchiavenna, GS Valgerola e GS Chiuro, mentre a livello di categorie, sul podio degli esordienti 10 sono saliti GS CSI Morbegno (Mattia Manenti, Simone Lepera, Giuseppe Rossini), AS Lanzada (Paolo Gianolini, Francesco Parolini, Cristian Negrini) e GS CSI Morbegno (Luca Barlascini, Lorenzo Buzzetti e Carlos Marins Fernades) a livello maschile, Pol. Albosaggia (Gioia Bordoni, Susanna Mariani, Annamaria Pedrotti), GS Valgerola (Gaia Sutti, Chiara Tagliabue, Matilde Svanella) e Pol. Albosaggia (Ilaria Bulanti, Sara De Censi, Matilde Varisto) a livello femminile.

Prossima prova

Appuntamento per la seconda prova sabato 16 febbraio ad Albosaggia dove gli esordienti gareggeranno in due gruppi: alle 15.15 i ragazzi dai 6 ai 9 anni (esordienti 6 e 8), alle 17.30 i ragazzi di 10 e 11 anni (esordienti 10). La terza ed ultima prova, con la premiazione finale del circuito, si svolgerà a Morbegno nella palestra in piazza S. Antonio il 9 marzo.

CLASSIFICHE Esordienti A Maschili CLASSIFICHE ESORDIENTI B-C CLASSIFICHE ESORDIENTI A FEMMINILI

Seguici sui nostri canali