Poche novità, tante conferme sulle panchine delle squadre valtellinesi

Tra le 21 squadre provinciali, solamente 5 durante questa estate hanno cambiato l'allenatore

Poche novità, tante conferme sulle panchine delle squadre valtellinesi
Pubblicato:

Nella stagione che inizierà tra tre settimane, tante le conferme tra gli allenatori di Prima, Seconda e Terza categoria.

Le novità

In Prima categoria arrivano da Berbenno e Grosio. A guidare gli azzurro-granata Luca Franchetti (nella foto). Per la formazione dell'alta valle, un duo formato da Roberto Polattini e Marcello Ghilotti. Tra le squadre di Seconda cambia solo la Tiranese. Con Marco Della Rodolfa al posto di Aldo Livraghi. Tra quelle di Terza, Ivan Fontana all'Ardenno Buglio ed Ernesto Castelnuovo alla Penta Piateda.

Gli esordienti

Prima volta in una squadra senior per Luca Franchetti, Marcello Ghilotti e Ivan Fontana. E per Fabrizio Ruffoni che allenerà il neonato Atletico Cosio che farà parte della Terza categoria.

Tantissimi incroci

L'avvento del nuovo girone X integrato di Seconda e Terza aumenterà esponenzialmente gli incroci tra gli allenatori. Visto che si troveranno ad affrontare un maggiore numero di ex- squadre. Un esempio fra tanti, quello di Renè Gharapetians che sfiderà ancora il Piantedo con il suo Villa come fece lo scorso anno nel campionato di Terza.

 

Seguici sui nostri canali