Prima prova di Ciclocross per il Team Melavì Focus Bike

Ottima prova per gli atleti della squadra tiranese.

Prima prova di Ciclocross per il Team Melavì Focus Bike
Pubblicato:

Buon esordio domenica a Cles in Val di Non per i portacolori della Melavì Focus Bike, che in occasione della prima prova del trofeo internazionale Master Cross SMP hanno iniziato la loro stagione di ciclocross.

Prima prova di Ciclocross per la Melavì Focus Bike

Come ogni anno, gara ben organizzata ed impegnativa caratterizzata da un percorso veloce con passaggi tecnici e continui cambi di ritmo; bene si sono comportati i nostri G6 che in occasione del ciclocross si lasciano alle spalle le gare regionali ed entrano ufficialmente nel circuito nazionale. Bravissimi quindi Enrico Forcari che conclude la sua prova in 11^, Daniele Corvi in 18^ e Alice Saligari quarta, dopo aver lottato per la terza posizione fino a pochi metri dal traguardo.

Daniele Sassella, esordiente secondo anno, partito a metà gruppo, affronta come sempre con grande determinazione la sua gara e ottiene un meritatissimo ottavo posto, mentre la coetanea Valentina Corvi è protagonista di una splendida performance che la vede in lotta per la prima posizione dall’inizio alla fine con la campionessa italiana in carica Venturelli Federica, concludendo seconda. Bravissima Brafa Benedetta, allieva primo anno, che in occasione del cambio di categoria corre con le ragazze di un anno più grandi, ma con grande intelligenza porta avanti una splendida gara in rimonta e chiude quinta assoluta, mentre Sara Marenghi, allieva secondo anno, causa problemi meccanici riesce a piazzarsi solamente ventesima. Infine buona la prestazione degli junior Flati Daniele e Piganzoli Davide rispettivamente quattordicesimo e tredicesimo che, partiti in fondo al gruppo, lasciano presagire un ampio miglioramento di condizione.

Seguici sui nostri canali