Altra tappa di avvicinamento alla stagione 2018-2019 con la pubblicazione dei gironi dei campionati.

Le date

Sabato 13 ottobre inizieranno i campionati di serie D.  Si giocherà ininterrottamente fino al 22 dicembre. Poi la pausa natalizia fino all’11 gennaio. Altro stop stavolta di una settimana a cavallo tra la fine dell’andata e l’inizio del ritorno. Discorso diverso per i gironi maschili composti da 16 squadre. Per questo saranno previsti dei turni infrasettimanali. Nei prossimi giorni verranno pubblicati i calendari.

Il girone B maschile

Il Cosio Volley è l’unica nostra formazione iscritta. Dovrà affrontare le bergamasche Gorlago, Centro Pallavolo 27, Uso Calcio, Nuova Almevilla e Mondovolley 2000. Tre le comasche con Res Volley, Villaguardia e Libertas Brianza. Due le milanesi: Solaro e Paderno Dugnano. A chiudere i varesini del Saronno, i lecchesi del Merate e le brianzole Lissone, Desio e Dream Volley.

Il girone D femminile

Pallavolo Altavalle, Volley 36 Plus, Progetto Valtellina Volley e Volley 36 Colico le nostre rappresentanti. Sfideranno le lecchesi Galbiate, Missaglia, Olginate. Le milanesi del Cinisello Balsamo, mentre le restanti sei sono tutte brianzole. Bellusco, Pro Victoria Progetto Giovani, Varedo, Vedanese, Sampietrina e Busnago.