Questa sera in campo nel girone di Seconda e Terza categoria

Si gioca alle ore 20,30, il Grosio riposa e la Valmalenco tenta la fuga solitaria.

Questa sera in campo nel girone di Seconda e Terza categoria
Pubblicato:

Unico turno infrasettimanale della stagione nel girone integrato.

Campo principale

Il sintetico di Chiesa in Valmalenco. Con la grande partenza dei gialloblu malenchi. Tre vittorie su tre finora tra cui quella con il blasonato Dubino. L’avversario di stasera è l’Ardenno Buglio, reduce dall’1-0 casalingo sul Piantedo. Bene in casa la formazione ardennese con due vittorie su due e senza subire goal. Malissimo fuori, Coppa Lombardia compresa. Prima partita della storia al “Moreno Prati” tra Dubino e Atletico Cosio (nella foto). I rossoblu favoritissimi per la vittoria finale si trovano a sorpresa già ad inseguire. Reduci da due sconfitte consecutive. Dopo il filotto di tre vittorie su tre in Coppa Lombardia. Completano il quadro degli incontri. Piantedo-Delebio. Prata-Valchiavenna. Sporting Club Livigno-Sondalo. Talamonese-Penta Piateda. Villa-Bormiese.

Due derby interessanti.

Il primo è quello del "Diego Acquistapace" tra Piantedo e Delebio. Due società vicine, con una certa rivalità. Ora nelle secche della Terza categoria. In particolare il Delebio che ormai da moltissimi anni non riesce più ad emergere. L'altro è quello che si gioca a Chiavenna. Tra il Prata e il Valchiavenna. Due società giovanissime. Con gli ospiti lo scorso anno autori di un grande campionato. Con i playoff sfumati per un solo punto.

La classifica dopo la 3^ giornata

Girone di Seconda. Grosio, Valmalenco 9. Bormiese, Ardenno Buglio 6. Valchiavenna, Talamonese, Penta Piateda 4, Dubino 3. Girone di Terza. Villa 6. Prata 3. Delebio 2. Sporting Club Livigno, Atletico Cosio, Piantedo 1. Sondalo 0.

 

Seguici sui nostri canali