Rally: Gianesini torna in gara al Valli Vesimesi

L'anno scorso non salì sul podio, ora ci ritenta

Rally: Gianesini torna in gara al Valli Vesimesi
Pubblicato:

Dopo la pausa agostana il pilota sondriese Marco Gianesini torna in gara al rally delle Valli Vesimesi.

Gianesini torna in gara con Fulvio Solari

La 25° edizione del Rally delle Valli Vesimesi si disputerà sotto forma di Rallyday. Quale migliore occasione per Marco Gianesini di rimettere il casco dopo la pausa estiva? Il pilota di Sondrio si presenterà ai nastri di partenza su una Renault Clio S1600 della Top Rally insieme all’amico varesino nonché fidato navigatore Fulvio Solari. Già lo scorso anno i due affrontarono la gara astigiana mancando il podio per un soffio: ora ci riprovano.

Le aspettative del pilota sondriese

Gianesini commenta: “Nel 2016 abbiamo gareggiato per la prima volta a Vesime. La gara ci è piaciuta molto anche per la presenza di numerosi avversari di livello con i quali è sempre bello confrontarsi. Eravamo riusciti a vincere anche una speciale ma una partenza a rilento ci aveva impedito di lottare per il successo.Speriamo di fare meglio quest’anno.

La Gara

 Il programma di gara è il seguente: domenica 20 agosto le vetture partiranno da Vesime alle 8.30 per dirigersi prima al parco assistenza e poi alle due prove speciali. La prima da percorrere sarà la Creviolo di 6,40 chilometri. La seconda la Madonna della Neve, di mezzo chilometro più lunga. Altri due passaggi su queste speciali e altrettanti parchi assistenza faranno parte del menù di giornata prima dell’arrivo previsto per le ore 17.01 sul palco di Vesime.

Seguici sui nostri canali