Una netta e confortante vittoria per i morbegnesi dopo lo scivolone del turno precedente.

Bella prestazione

Per quasi tutti i 40 minuti dei morbegnesi. Tranne una piccola pausa nel terzo quarto. Quando la Polisportiva Varedo era arrivata a 6 punti da loro. Ci ha pensato Alessandro Ronconi con una tripla a ricacciare indietro le speranze dei milanesi. Per il resto una bella prova collettiva sin dall’inizio. Con la Pezzini subito a condurre e ad andare negli spogliatoi sul 43-30. Al rientro, a parte il rallentamento menzionato sopra, un dominio assoluto. Corsa, attenzione in difesa e precisione in attacco, le basi della vittoria. Serata di conferme per Gottari e Manni. Minuti di qualità anche per Valli e buon ritorno di Tarabini, assente nel turno precedente.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 19. G. Ronconi 2. Valli 8. Rapposelli 2. Gottari 14. Gennaro 2. Manni 4. Broggi. Tarabini 10. A. Ronconi 9. Favero 11. All. C. Ronconi. Miglior dato quello dalla lunetta con il 61%. Buon 52% anche dal campo, dalla lunga invece gialloneri che tirano con il 36%. Ottimo Del Barba, giocatore più presente sul parquet, ma anche assai preciso. Per lui un 6 su 9 dal campo e 4 su 6 dalla lunetta. Tutti i giocatori portati in panchina da coach Ronconi sono entrati.

Leggi anche:  Continua il buon momento per il Rugby Sondalo

La classifica e il prossimo turno

Con questo successo, la Pezzini sale a quota 8 in classifica. E torna a bilanciare il rapporto tra vittorie e sconfitte. Due punti che erano doverosi quelli di stasera. Perché ora i morbegnesi sono attesi da un ciclo difficile di partite. A cominciare da quella di venerdì 22 novembre. Dove saranno ospiti per la nona giornata della Nuova Argentia Gorgonzola, seconda in classifica.