Rossetti trionfa al Rally Casentino, il campionato è a un passo

Ci si gioca tutto nella Coppa Valtellina: non bisognerà commettere errori

Rossetti trionfa al Rally Casentino, il campionato è a un passo
Pubblicato:

Nuova affermazione per il tiranese. Rossetti trionfa al Rally Casentino.

Rossetti trionfa al Rally Casentino: titolo vicino

Weekend strepitoso per la Promo Sport Racing che dal Rally del Casentino esce in tripudio. Luca Rossetti e Giò Dipalma (settimo assoluto) sono stati protagonisti indiscussi della corsa aretina.
Luca Rossetti ed Eleonora Mori hanno fatto tris. E dopo Lirenas e Taro hanno vinto anche sulle strade della Toscana lasciando solo alla matematica gli ultimi dettagli della vittoria Irc Cup che si giocherà nel round finale al prossimo Coppa Valtellina.

Una gara tiratissima

Dopo aver ingaggiato una bella lotta contro l’avversario diretto Crugnola, l’equipaggio della Dp Autosport ha colto il successo dopo una gara tiratissima che, come lo scorso anno, si è decisa sul filo dei secondi.

Il commento del vincitore

"Il Casentino è sempre un rally difficile e quest’anno più che mai la contesa è stata aperta - spiega Luca Rossetti che ha gareggiato con la navigatrice Eleonora Mori - Basti pensare che ci sono stati ben cinque vincitori diversi di speciale in nove prove. Noi abbiamo vinto due speciali di cui una, la lunga Talla, rivelatasi fondamentale. Nella prima parte di gara abbiamo faticato nel trovare le regolazioni corrette alla vettura e dopo le modifiche fatte dal secondo giro abbiamo ripreso il giusto feeling con la Skoda Fabia. Il team ha lavorato molto bene e anche le gomme Pirelli si sono rivelate impeccabili. Un anno fa siamo arrivati secondi per solo un secondo ed ora abbiamo vinto ma in generale si tratta sempre di una gara combattutissima".

Il gran finale con la Coppa Valtellina

Ora Rossetti e la Mori in classifica generale possono vantare 159 punti; il campionato prevede la possibilità di uno scarto ma contempla il Coppa Valtellina con un coefficiente maggiorato motivo per il quale sarà fondamentale non commettere errori.

Seguici sui nostri canali