Risultati delle prove a Santa Caterina di Sci Alpino

Risultati delle prove a Santa Caterina di Sci Alpino
Pubblicato:

Appuntamento quest’oggi sulle nevi di Santa Caterina per la prima prova delle indicative per la categoria allievi della stagione 2017-2018. Sulla pista Debora Compagnoni spazio alla gara di slalom gigante maschile e femminile.

Prova rosa

Nella prova “rosa” si impone la bresciana dello Ski Team Valpalot Elena Lazzeri con il tempo finale di 55.47 Alle sue spalle la verbanese del Revolution Ski Race Martina Marangon. Terza piazza per Cecilia Fantoni che difende i colori dello sci club Bormio. Entrano nella top five anche le bresciane dello Ski Team Valpalot: Maria Pia Ursida, quarta e Ludovica Loda.

Gara maschile

Nella gara maschile con il crono di 54.94 si aggiudica questa gara fra i pali larghi il bresciano “griffato” Sci Club Collio Davide Tanghetti. Dietro di lui con il crono di 55.37 l’ossolano del Centro Agonistico Domobianca Luca Brusa. Terza posizione per il madesimino Valrio Pedroncelli. Completano la top five: il lecchese dello sci club Valsassina Andrea Bertoldini ed il verbanese dello sci club Revolution Ski Race Luca Lettig.

A Folgaria

Sempre per lo sci alpino, ma questa volta saliamo di categoria e ci spostiamo a Folgaria ottimi risultati per i ragazzi di coach Maurilio Alessi. Nella prova odierna, uno slalom speciale, si impone nell’assoluta Riccardo Tonetti seguito da Alex Vinatzer e da Fabian Bacher. Per quanto riguarda la classifica del circuito Gran Prix Italia seconda piazza per il lombardo Francesco Sorio mentre fra gli aspiranti da registrare l’ottimo terzo posto di Filippo Della Vite.

Seguici sui nostri canali