Sci alpino, le azzurre in allenamento - IL VIDEO

In partenza per il Sudamerica le sorelle Curtoni e la Sosio

Pubblicato:

Anche la rientrante Elena Curtoni è pronta per aggregarsi alle azzurre in allenamento in Sudamerica. Con lei partono anche la sorella Irene e Federica Sosio.

Azzurre in allenamento a Ushuaia

E' in procinto di partire verso l'Argentina l'ultimo troncone del gruppo di Coppa del mondo che ancora non è andato in Sudamerica. La squadra femminile di slalom composta da Chiara Costazza, Irene Curtoni, Roberta Midali, Manuela Moelgg e Federica Sosio parte infatti domenica 17 settembre con destinazione Ushuaia. Le ragazze rimarranno lì un paio di settimane insieme all'allenatore responsabile Luca Liore e al tecnico Angelo Weiss. A loro si unirà anche Elena Curtoni, la quale ha avuto il via libera da parte della Commissione Medica Fisi per prendere parte alla trasferta. Ha infatti terminato il periodo di recupero fisico dopo l'infortunio patito nel mese di marzo.

Gli allenamenti non si fermano

Procede a ritmo spedito nel frattempo l'attività a Valle Nevado, in Cile, dove continua il lavoro della squadra maschile della velocità insieme al terzetto femminile delle polivalenti composto da Federica Brignone, Sofia Goggia e Marta Bassino. Le tre azzurre si sposteranno domenica 18 settembre a Ushuaia per raggiungere le slalomiste e le velociste, già presenti da circa una settimana nella terra del fuoco.

Il video della preparazione

E per gli appassionati ecco il video degli atleti azzurri in allenamento.

Seguici sui nostri canali