Sci alpino, oggi la Night Race di Flachau con Irene Curtoni

La slalomista valtellinese: "L'obiettivo è quello di avvicinarmi ulteriormente alla zona podio".

Sci alpino, oggi la Night Race di Flachau con Irene Curtoni
Pubblicato:

Tutto pronto a Flachau per una delle gare di Coppa del Mondo di sci alpino più attese della stagione. E in gara a guidare le azzurre ci sarà la valtellinese Irene Curtoni. La gara si disputa oggi, martedì 14 gennaio, in notturna

A Flachau una gara attesissima

La pista di Flachau, in Austria, è dedicata al grande campione di casa Hermann Maier. E ospita per la quattordicesima volta nella storia uno slalom femminile di Coppa del mondo. L'appuntamento è fissato come da tradizione in notturna. Favorita d'obbligo Mikaela Shiffrin, già regina nel 2013, 2014 e 2018, battuta l'anno passato da Petra Vlhova. L'Italia conferma la formazione che a Zagabria ha ottenuto buoni piazzamenti, con sette atlete, trainate da Irene Curtoni. Insieme alla valtellinese Lara Della Mea (ritirata nel 2019, anno del suo debutto su questa pista), Martina Peterlini (non qualificata l'anno passato), Marta Rossetti (non qualificata nel 2019), Vivien Insam (non qualificata nel 2018), Anita Gulli (non qualificata nel 2019) e Roberta Midali (mai qualificata in due partecipazioni).

Le parole di Irene prima della gara

"La gara di Flachau è molto attesa perché si svolge in notturna e il pubblico è sempre numeroso - spiega Irene al sito ufficiale della federazione italiana - Per quanto mi riguarda arrivo da tre piazzamenti di fila nella top-15, l'obiettivo è quello di avvicinarmi ulteriormente alla zona podio". E magari vincere la sfida in famiglia con la sorella Elena, che domenica ha conquistato il quinto posto nella Combinata di Alternmarkt vinda da Federica Brignone con Marta Bassino sul terzo gradino del podio.

Come seguire la gara

Come detto lo slalom femminile di Coppa del Mondo di Flachau si svolge in notturna. La prima manche è in programma alle 18, mentre la seconda si disputerà sulla pista dedicata ad Hermann Maier alle 20.45. Entrambe le manche saranno trasmesse in diretta tv in chiaro da RaiSport e anche su Eurosport.

Seguici sui nostri canali