Sci alpino, solo Irene Curtoni convocata per i Mondiali in Svezia

Oggi però un prova deludente per lei e la sorella Elena nel gigante di Coppa del Mondo a Maribor.

Sci alpino, solo Irene Curtoni convocata per i Mondiali in Svezia
Pubblicato:

C'è un'unica presenza valtellinese nella squadra azzurra di sci alpino che prenderà parte ai Mondiali in Svezia. E' quella di Irene Curtoni.

Mondiali in Svezia, Irene in slalom e in gigante

La veterana della pattuglia valtellinese sarà certamente al via dello slalom iridato. E con ogni probabilità anche del gigante. Esclusi invece gli altri due atleti della Valle che fanno parte delle squadre di Coppa del Mondo, vale a dire il livignasco Roberto Nani e la sorella di Irene, Elena Curtoni. Quest'ultima, peraltro, al rientro quest'anno dopo il grave infortunio della passata stagione.

Il gigante femminile di oggi a Maribor

Le due sorelle di Cosio Valtellino sono state impegnate oggi, venerdì 1 febbraio, nello slalom gigante di Maribor, in Slovenia. Gara senza soddisfazioni per entrambe che non sono riuscite a centrare la qualifica per la seconda manche. Nella prima Irene si è piazzata al 31° posto, con un distacco di quasi 4 secondi dalla prima, ma a soli 14 centesimi dalla trentesima piazza che le avrebbe garantito la partecipazione alla seconda manche. Più indietro la sorella Elena, finita al 43° posto a quasi 5 secondi dalla vetta della classifica.

Domani lo slalom a Maribor e domenica torna in gara Nani

Irene Curtoni avrà la possibilità di rifarsi già nella giornata di domani, quando sempre nella località slovena andrà in scena uno slalom. E' la specialità nella quale quest'anno la valtellinese ha ottenuto i migliori risultati nonostante i problemi con il mal di schiena che l'hanno tenuta lontana per qualche settimana dalle gare e le hanno impedito di allenarsi. Domenica, invece, tornerà in pista Roberto nani. Il livignasco è dato tra i partecipanti al gigante di Garmisch, in Germania.

Le gare in tv del fine settimana

le gare di Coppa del Mondo saranno trasmesse in diretta da Rai Sport ed Eurosport. Per quel che riguarda lo slalom femminile, la prima manche sarà alle 10 e la seconda alle 13 di domani, sabato 2 febbraio. Sempre domani, alle 11.30, diretta anche per la discesa di Garmisch. I tifosi valtellinesi potranno infine seguire Roberto Nani domenica 3 febbraio nel gigante. La prima manche è alle 10.30 e la seconda alle 13.30, sempre in diretta tv su Eurosport e Rai Sport.

Seguici sui nostri canali