Scocca l'ora del debutto per il volley valtellinese nei campionati regionali

Cinque squadre in serie D da sabato 14 ottobre, una nel maschile e quattro nel femminile

Scocca l'ora del debutto per il volley valtellinese nei campionati regionali
Pubblicato:

Pronti ad iniziare i campionati regionali maschili e femminili

Le nostre squadre

Due conferme (Pallavolo Altavalle e Volley Morbegno A.G. Elettrotecnica) e 3 matricole (Bormiese Mobil Art, Volley 36 e Progetto Valtellina Volley Riwega). Quest'ultima ha rilevato i diritti dell'Us Delebio, ma la squadra è stata totalmente rinnovata. In campo maschile, nel girone B, la Bormiese Mobil Art cerca una non facile salvezza. Nel girone A femminile, Pallavolo Altavalle in pole position tra le nostre. Soprattutto alla luce dello splendido campionato scorso. Cambio generazionale a Morbegno. Dentro tutte giovani del vivaio. Di conseguenza Scarinzi ha un compito difficilissimo. Il Volley 36 nasce dall'unione tra Volley Colico e Pallavolo Chiavenna. Acquisto di spicco, Maddalena Moreschi, ex B2 con la Picco Lecco. Tutte nate tra il 2000 e il 2004 le ragazze del Progetto Valtellina Volley Riwega, iscritto come squadra Under.

La formula dei campionati

Nella serie D maschile saranno promosse in serie B le prime tre classificate. Retrocedono le ultime quattro classificate. Nella serie D femminile, saranno promosse le prime classificate dei 7 gironi. Oltre alle tre migliori seconde, per cui vale la classifica avulsa. Le altre quattro seconde disputeranno i playout di serie C. Retrocedono in Prima divisione le ultime tre classificate di ogni girone. Scenderanno di categoria anche le tre peggiori quartultime, per cui vale la classifica avulsa. Le altre quattro quartultime disputeranno i playout di serie D.

Il programma della 1^ giornata

Ore 17. Pallavolo Picco Lecco-Pallavolo Altavalle. Ore 18. Itt Bresso-Bormiese Mobil Art. Ore 19 a Delebio: Progetto Valtellina Volley Riwega-Growermetal Virtus Calco. Ore 20,30. Polisportiva S. Egidio-Volley Morbegno A.G. Elettrotecnica. Ore 21,15 a Colico: Volley 36-Lemen Volley.

Sul numero di Centrovalle in edicola da sabato 14 ottobre, la presentazione e le rose complete delle 5 squadre

Seguici sui nostri canali