Tante novità per la seconda edizione della SoRun

La kermesse è in programma per sabato 23 settembre

Tante novità per la seconda edizione della SoRun
Pubblicato:
Aggiornato:

“Per la seconda volta ci avventuriamo, grazie alla regia dell'ASD 2002 Marathon Club, nella SoRun: una manifestazione a cui teniamo molto" commenta Omobono Meneghini, Assessore allo Sport del Comune di Sondrio.

SoRun per far conoscere la città di Sondrio

"La SoRun è a nostro avviso una bellissima gara sportiva, ma anche un’occasione per conoscere e promuovere la nostra città. Quest’anno si presenta con alcune novità nate con l’obiettivo di aprire a più persone possibili la partecipazione, inoltre, voglio sottolineare la presenza di Emergency, un’associazione che tutti conoscono per l’impegno e l’aiuto che porta in molte parti del mondo” conclude l’Assessore.

Tante novità per la seconda edizione della SoRun

Tutto pronto, dunque, per la 2^ edizione della SoRun, che si presenta davvero sempre più ricca. “Dopo il successo dell’anno scorso siamo ancora più felici di presentare questa manifestazione - continua Gianpiero Della Patrona, Presidente dall'ASD 2002 Marathon Club. Tante le novità a partire dal gemellaggio con il Valtellina Wine Trail di cui siamo molto onorati. Infatti 100 iscritti alla Valtellina Wine Trail (21 km) hanno avuto l’occasione di iscriversi alla combinata con la SoRun e avranno una graduatoria specifica. La seconda novità è che la SoRun è ufficialmente iscritta al circuito delle mezze maratone nazionali per cui quest’anno avremo atleti di alto livello come Sara Dossena, seconda ai campionati italiani dei 10 km su strada, e molti altri che sfideranno i vincitori dell’anno scorso: Mokraji e Ivana Iozzia”.

Attenzione alle famiglie

La SoRun non è una manifestazione rivolta solo ai grandi atleti. E' un evento sportivo aperto a tutti: oltre alla mezza maratona, infatti, gli organizzatori propongono anche la ‘10k non competitiva’, una gara divertente attraverso la città, il Sentiero Valtellina e il Parco Adda Mallero, e la ‘5k family', che si presenta come una festa di solidarietà in cui tutta la famiglia è invitata a correre/camminare per sostenere Emergency. Una giornata di sport, festa, socialità e solidarietà che sarà accompagnata dalle note del gruppo “La compagnia solidale”.

Informazioni utili

Il percorso della mezza maratona (2 giri di poco più di 10 chilometri) è  invariato rispetto a quello dell’anno scorso. Dopo la partenza dal centro di Sondrio, la gara percorrerà gli angoli della città costeggiando il fiume Adda sul Sentiero Valtellina e passando attraverso il Parco Adda Mallero.
La partenza è prevista per le 16.30 da Piazza Garibaldi. Per la ‘5k family' la partenza è in programma alle 14.30 e per la ‘10k non competitiva’ alle 16.45, sempre dalla centrale piazza.

www.sorun.it

Seguici sui nostri canali