Nella terzultima giornata di serie C Silver, la Pezzini sfodera una prestazione positiva davanti al proprio pubblico.

La partita

Gran primo quarto dei ragazzi di coach Busi. Estrema precisione in attacco, con Zambelli sugli scudi. Eloquente il punteggio, 31-16 per la Pezzini. Contraddittorio il secondo periodo. Con la squadra di casa che non vede più il canestro e anche in difesa fatica. Il 37-34 dell’intervallo lungo la dice tutta sulle difficoltà. Al rientro dagli spogliatoi tuttavia la Pezzini si riprende. E torna a condurre con autorità. 56-44 il punteggio prima dei 10′ finali. Dove tuttavia i gialloneri mantengono il controllo della gara e chiudono meritatamente per 71-58. Ribaltando la differenza canestri con i brianzoli in caso di arrivo in parità.

Il tabellino e le statistiche

Lucchina 2, Gottari 3, Zambelli 17, Manni 2, Feloj 11, Crippa 6, Ronconi A. 12, Favero 16, Pontiggia 2, Maspero n.e., Del Barba n.e., Ronconi n.e. Coach: Busi. Buone le percentuali al tiro. 48 per cento dal campo, 62 % dalla lunetta e 52% dalla lunga distanza. Zambelli spicca con un ottimo 7 su 8 da due punti. Molto bene anche i 12 rimbalzi di Feloj.

Leggi anche:  Cast d'eccezione per il Trofeo Kima 2018 FOTO

Situazione di classifica e prossimo turno

Pezzini che risale al tredicesimo posto con 20 punti. In attesa dei risultati delle partite di domenica sera. Nella penultima giornata, i morbegnesi giocheranno a Milano. Avversario la Social Osa domenica 22 aprile alle ore 20,15.