Sferalpina e Solarity pronte al debutto nel Regionale femminile

San Carlo Sport e Atletico Dor le prime avversarie, entrambe in trasferta

Sferalpina e Solarity pronte al debutto nel Regionale femminile
Pubblicato:

La nostra provincia ha ben due squadre iscritte nel calcio a 5 femminile.

Grande entusiasmo

In casa Solarity dopo la qualificazione per la finale regionale di Coppa Italia. Ottenuta domenica scorsa a Milano. Per il secondo anno le giallonere approdano all’atto conclusivo. Nella prima, il 6 gennaio scorso, una sconfitta onorevolissima contro il San Biagio Monza. E’ la terza stagione per la Solariy nel futsal. E c’è voglia di salire ancora più in alto. In panchina quest’anno c’è Erminio Gusmeroli (ex Olympic Morbegno). Per la parte atletica è arrivato con tutta la sua esperienza, Giovanni Marino. Giallonere che esordiscono domani sera a Brescia contro l’Atletico Dor con inizio alle ore 21.

Si attendono progressi

Anche dalla giovane Sferalpina, nella sua seconda stagione nel futsal. Daniele Vismara è il nuovo tecnico giunto dal milanese. Grande la sua esperienza che sarà importante nel guidare una squadra molto giovane. Eccetto due dei nuovi acquisti, le ultratrentenni Ambra Stefanoni e Marika Zinelli. Tra le giocatrici valtellinesi l’arrivo di Sara Navone, nel calcio a 11 con Cosio Valtellino, Pontese e Femminile Tabiago. Sferalpina in campo nel pomeriggio di oggi a Milano. Per affrontare il San Carlo Sport, sul campo scoperto del collegio milanese.

Le avversarie

Le altre due milanesi, Pero e Cus Milano, la varesina Torino Club Marco Parolo Gallarate e le comasche della Cometa. Queste le altre avversarie che portano a 8 la composizione del girone femminile. Girone di andata che terminerà il 14 dicembre. Con una sosta già il 2 novembre. Il ritorno prenderà il via il 18 gennaio 2020. Per chudere il 29 febbraio. Il derby Sferalpina-Solarity è in programma sabato 23 novembre alle ore 17 a Gordona. Ritorno, 8 febbraio 2020 a Talamona.

 

Seguici sui nostri canali