Cresce l’attesa per lo slalom femminile di Flachau, in Austria. La gara si disputa questa sera in notturna. Prima manche alle 18, seconda alle 20.45.

Flachau, Irene Curtoni parte con il 10

Pettorale numero 10 per Irene Curtoni. La valtellinese è una delle sei azzurre al via del sesto slalom femminile della stagione di Coppa del mondo. Con la valtellinese, la migliore delle italiane in questa prima parte di stagione, scenderanno in pista Chiara Costazza, il giovane talento Lara Della Mea, Michela Azzola, Marta Rossetti e Anita Gulli. Dopo la mezza delusione di Zagabria dove ha ottenuto il 14° posto, la valtellinese cerca il riscatto anche alla luce degli ottimi risultati nelle gare precedenti. Le speranze azzurre si appuntano anche su Chiara Costazza, reduce da un buon piazzamento nelle dieci in Croazia. E c’è attesa soprattutto per la giovanissima Lara Della Mea, capace di centrare due qualifiche negli ultimi due slalom partendo con pettorali altissimi e con pista già rovinata.

Come vedere la gara in tv

La gara di oggi, come detto, si disputa in notturna. E come sempre avviene in queste occasioni in particolare in Austria è atteso un folto pubblico. La pista della località è tra le più amate del crico bianco al femminile ed è dedicata a uno dei più grandi campioni della storia dello sci:  Hermann Maier, il campione di casa. Tanto la prima manche alle 18 che la seconda alle 2045 saranno trasmesse in diretta da diretta tv su RaiSport ed Eurosport.