In soccorso della Pezzini ritorna Riccardo Crippa

Il centro lecchese debutterà il 9 febbraio contro l'Ussa Nova

In soccorso della Pezzini ritorna Riccardo Crippa
Pubblicato:

L'emergenza infortuni ha indotto la società giallonera a richiamare Riccardo Crippa.

La sua carriera

Classe 1994, è cresciuto nelle giovanili della Bluceleste Lecco. Tuttavia  ha poi completato la propria formazione nella Blu Orobica Bergamo. Con questa formazione ha conquistato il 5° posto nelle finali Under 19 disputate ad Udine nel 2012. Terminata l'esperienza giovanile ha fatto ritorno a Lecco. Lì ha giocato in Divisione Nazionale B nella stagione 2013/2014. In quell'anno è stato pure convocato per uno stage con la nazionale Under 20. Nella stagione 2014-2015 è stato inattivo a causa di un infortunio alla spalla.

La prima esperienza alla Pezzini

Grandissimo protagonista è stato Crippa nella prima stagione. Quella che permise ai gialloneri di vincere la stagione regolare, nell'anno del loro ritorno in C Silver. Anche nella scorsa si è confermato. Tuttavia la squadra non si è ripetuta nei risultati. Visto che ottenne la salvezza solamente ai playout. Indiscussa la bravura, il tallone d'Achille del giocatore lecchese è a livello nervoso. Nelle due stagioni in giallonero ha accumulato ben 21 turni di squalifica.

Il suo esordio

Avverrà solamente il 9 febbraio a Nova Milanese. In primis perchè deve scontare due giornate di squalifica dalla passata stagione. Due settimane che gli serviranno però per rimettersi in forma. Visto che è stato inattivo per motivi di studio in questi mesi.

Seguici sui nostri canali