Rinnovata festa di sport e solidarietà per la settima gara del 3° CPA Golf Challenge Trofeo Caloni Trasporti che si è svolta domenica 11 agosto al Golf Club Bormio. Novanta i giocatori sul bellissimo percorso della Fornace, alcune buone prestazioni tecniche e tanti i premi distribuiti. Da segnalare la prima vittoria in rosa nella categoria under 16 con il 30 di Benedetta Bonomi. Il focus sui giovani, una novità dell’edizione 2019 del circuito di golf della Cancro Primo Aiuto, sta avendo successo e nei circoli si vede un buon numero di ragazzi. Partecipatissima a Bormio anche la Putting Green Race, con premi speciali tra cui uno assegnato al miglior under 14.

Organizzato da Cancro Primo Aiuto

Il circuito di golf organizzato da Cancro Primo Aiuto, alla terza edizione quest’anno, serve a sostenere le attività della onlus a favore dell’aiuto quotidiano ai malati oncologici. Lo scopo è raggiunto grazie al contributo degli sponsor del network CPA, a cominciare dalla Caloni Trasporti che è il principale sostenitore dell’edizione 2019. «Grazie a tutte le persone che hanno respo speciale questa giornata aiutandoci a concretizzare la collaborazione con Cancro Primo Aiuto in questa importante iniziativa sociale oltre che sportiva», ha detto Ivana Gramignano della società Caloni.

Gruppo Creval e Miramonti Park Hotel

Alla gara di Bormio hanno contribuito anche due preziosi sponsor di tappa: il Gruppo Creval e il Miramonti Park Hotel di Bormio, con il titolare Lucio Da Zanche tra i giocatori. In prima fila anche Autotorino, da sempre vicina all’associazione e protagonista del progetto golf fin dall’inizio.

Leggi anche:  Nessun confronto provinciale nella settima giornata di Prima categoria

Solidarietà attraverso lo sport

Marco Rocca, consigliere della Cancro Primo Aiuto, ha sottolineato in premiazione il significato dell’iniziativa: «Fare solidarietà attraverso lo sport è uno dei challenge di Cancro Primo Aiuto e questo circuito di golf ne è un esempio. Anche una bella giornata come quella di oggi, grazie a tutte le persone che l’hanno resa possibile, servirà ad aiutare in tante cose le persone che combattono ogni giorno la malattia».

Prossimo appuntamento

Prossimo appuntamento del 3° CPAGolf Challenge Trofeo Caloni Trasporti è a Puntaldia, in Sardegna, mercoledì 14 agosto.

Ecco i risultati di domenica 11 agosto al Bormio Golf Club

Formula: 18 Stableford – hcp – 3 categorie

1ª CATEGORIA
1° LORDO (32): Giuseppe Peviani

1° NETTO (38): Pietro Abbà
2° NETTO (38): Aldo Moretti

2ª CATEGORIA
1° NETTO (42): Filippo Abbà
2° NETTO (39): Thomas Wagner

3ª CATEGORIA
1° NETTO (38): Massimo Regis

2° NETTO (38): Paola Pozzi

PREMI SPECIALI
1° LADIES (37): Francesca Giubellini

1° SENIOR (38): Alberto Corvi
1° UNDER 16 (36) Benedetta Bonomi

NEAREST TO THE PIN buca 4 con mt. 0,37: Marina Zacchi
NEAREST TO THE PIN buca 10 con mt. 0,67 Meregalli Claudio
BEST PRIME 9 BUCHE (23): Abba Filippo
BEST SECONDE 9 BUCHE (24): Maria Paola Viotto

PUTTING GREEN RACE
1° PUTTING GREEN: Daniele Sala (15 putt)
2° PUTTING GREEN: Marco Regis (16 putt)

3° PUTTING GREEN: Maria Rita Isella (16 putt)
1° PUTTING GREEN UNDER 14: Thomas Wagner