Storico debutto nei campionati nazionali per la V36 Plus Crai femminile

Questa sera alle ore 18 a Chiavenna affronta la Groupama Brembate in serie B2

Storico debutto nei campionati nazionali per la V36 Plus Crai femminile
Pubblicato:

Mai nella nostra provincia una squadra ha varcato i campionati regionali.

La sfida più difficile

Nella carriera di allenatore di Ivan Iosi. Il 45enne chiavennasco che ha allenato per due stagioni in serie A2. Tornato a “casa” già lo scorso anno affronta la serie B2. In un girone composto da sole squadre lombarde a differenza degli altri anni. Ma con maggiore esperienza in generale rispetto al V36 Plus Crai. Lo scorso anno salvezza raggiunta da Iosi con la Elevationshop.com Crai V36 Olginate. Ma stavolta il coefficiente di difficoltà è sulla carta molto più alto. La squadra è composta in larga parte da giocatrici giovanissime e con un’esperienza che non va oltre la serie D. La meno giovane è la 22enne Valentina Angelinetta.

Allenamenti intensi

Nello stile che contraddistingue Ivan Iosi. Lavoro, lavoro e ancora lavoro in questi quasi due mesi di preparazione. Una piena immersione delle ragazze in palestra per assorbire i dettami del coach chiavennasco. Quella griffata Crai è la squadra di punta del Progetto Volley 36 da lui fondato nel 2017. E che raccoglie attorno a sè oltre dieci società valtellinesi ma anche di fuori provincia e nazione. Con la recente affiliazione del Bellinzona.

L’organico a disposizione

Valentina Angelinetta. Alice Bertolini. Sofia Citrini. Chiara Del Giorgio. Marta De Pedrini. Lidia Digonzelli. Matilde Digonzelli. Maria Fomasi. Natalia Guglielmana. Caterina Illia. Irene Mega. Maddalena Moreschi. Irene Seghezzi. Ester Serafini. Allenatore Ivan Iosi. Vice: Mattia Rusconi e Leonardo Bertolini.

 

Seguici sui nostri canali