Tempo di skiroll in Valmalenco, domenica 22 ottobre c'è una gara promozionale

La gara in salita si disputerà a Caspoggio su un percorso di 8,5 chilometri e 520 metri di dislivello.

Tempo di skiroll in Valmalenco, domenica 22 ottobre c'è una gara promozionale
Pubblicato:

Edizione numero 3 per il "Trofeo della Valmalenco" di skiroll organizzato dalla locale Polisportiva

La manifestazione

La gara in salita per la categoria adulti partirà dalla località Prato. Arrivo a S. Elisabetta, frazione di Caspoggio. Si gareggia per un totale di 8,5 km e un dislivello di 520 metri. Anche per i più giovani sarà possibile partecipare, su percorsi più brevi. Per chi non conoscesse lo skiroll, abitualmente identificato come “sci con le rotelle”, rappresenta un’ottima occasione per avvicinarsi a questo sport. E anche per ammirare gli atleti  domenica 22 ottobre sulle strade della Valmalenco.

Una edizione particolare

Così la definisce il responsabile del settore nordico Stefano Ferrari. " La nostra associazione ha recentemente aderito alla Federazione Italiana Sport Invernali, per quanto riguarda la disciplina di sci nordico. Vogliamo quindi fare una buona impressione nei loro confronti. Ma anche offrire agli atleti una gara in cui possano divertirsi e sentirsi a proprio agio".

I ringraziamenti

Sono quelli che arrivano da Mario Masa, presidente della Polisportiva Valmalenco. "Quest’anno abbiamo festeggiato i 20 anni di attività. Intendo ringraziare tutti gli amministratori dei comuni della valle che in tutti questi anni ci hanno permesso di portare avanti le nostre iniziative. Senza il loro prezioso supporto non sarebbe possibile organizzare tali eventi".

 

Seguici sui nostri canali