Terza vittoria consecutiva per la Pezzini che risale la classifica

Con un autoritario 75-62 anche l'Osal Novate deve tornare a casa a mani vuote

Terza vittoria consecutiva per la Pezzini che risale la classifica
Pubblicato:

Altro mattone verso la salvezza per la Pezzini che non sbaglia davanti al pubblico del palasport Mattei.

Ancora una volta ultimo quarto decisivo

Come nella sfida di sette giorni prima con Villasanta. Nei primi due periodi la Pezzini non era partita benissimo. Concedendo troppo nel secondo quarto ai milanesi. Capaci di segnare ben 26 punti. E di andare al riposo avanti per 42-34. Bravi gli ospiti a smistare il gioco eludendo la difesa di casa troppo statica a volte nei rientri. Al rientro dagli spogliatoi, Morbegno è più presente. Dal 42-42 in poi non molla più il comando della partita. L'equilibrio permane nel terzo periodo che è chiuso dalla Pezzini avanti per 57-53. Ma gli ultimi 10' sono tutti di marca giallonera. I tiri dalla lunga distanza di Del Barba e Alessandro Ronconi scavano il solco. Coronando una bella prova di squadra. In una serata in cui mancavano Broggi, Gennaro e Gottari e le rotazioni erano limitatitissime. Molto soddisfatto della prova dei suoi coach Christian Ronconi.

Il tabellino e le statistiche

Del Barba 26, G. Ronconi, Valli, Del Nero, Lucchina 4, Rapposelli, Manni 12, Tarabini 10, A. Ronconi  21, Favero 2, Giumelli, Folzani. All. C. Ronconi. Quattro giocatori in doppia cifra, ed è il primo lato positivo. Buono il 51% dal campo, decisamente meno il 23% dalla lunga distanza. Molto bene i gialloneri ai liberi con un 17 su 19 che frutta l'89%. 23 i rimbalzi catturati. Del Barba e Tarabini in campo quasi per tutta la gara con 37 minuti. A ruota i 31 minuti di capitan Favero.

La classifica e il prossimo turno

Pezzini che sale a 14 punti in classifica e continua la risalita iniziata in questo 2020. Ora si apre un trittico di partite in trasferta per i ragazzi di Christian Ronconi. Il primo impegno è per sabato 25 gennaio alle ore 20,45. A San Martino in Strada, in provincia di Lodi, gialloneri che vanno a fare visita alla Robur et Fides Somaglia. Palla a due alle ore 20,45.

 

Seguici sui nostri canali