Tommaso Caneva e Sabrina Bottà vincono la Vertical di Albosaggia

Tra i giovani la Polisportiva Albosaggia ha fatto incetta di medaglie

Tommaso Caneva e Sabrina Bottà vincono la Vertical di Albosaggia
Pubblicato:
Aggiornato:
Vertical di Albosaggia
Foto 1 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 2 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 3 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 4 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 5 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 6 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 7 di 8
Vertical di Albosaggia
Foto 8 di 8

Vertical di Albosaggia: che spettacolo!

Grande pomeriggio di sport sabato scorso. La Polisportiva Albosaggia ha organizzato la Vertical, gara di corsa in montagna dal municipio alla chiesa delle Madonna delle Nevi al Campei.
Alla "full" di 750 metri di dislivello hanno partecipato una sessantina di atleti: la vittoria è andata a Tommaso Caneva del Gp Talamona avanti a Giovanni Rossi della Sportiva Lanzada e a Francesco Leoni della Polisportiva Albosaggia. Tra le donne finale allo sprint fra Sabrina Bottà (la vincitrice) del Team Valtellina e Ramona Ipra della Polisportiva Albosaggia. Terza piazza per Eleonora Armenia della Sportiva Lanzada.

Anche i giovani grandi protagonisti

Oltre alla "full", si è è disputata anche la "minimal" dedicata ai giovani: 250 metri di dislivello riservata ai ragazzi nati tra il 2000 e il 2012. Ben 32 gli iscritti che hanno dato il massimo su una salita veramente impegnativa. Vincitore, con un tempo inferiore a quello dello scorso anno, Rocco Baldini della Polisportiva Albosaggia, uno dei migliori giovani atleti italiani della corsa in montagna, che ha preceduto i compagni di squadra Riccardo Romeri e Luca Vanotti. Tra le ragazze vittoria di Silvia Berra, davanti a Chiara Bulanti e Camilla Gherardi , tutte della Polisportiva Albosaggia.

E alla fine festa per tutti

Tanto pubblico al traguardo e lungo l'impegnativo percorso di gara ha fatto da cornice a una bella manifestazione conclusa con una buona cena al Campei organizzata dagli Alpini di Albosaggia. Il modo migliore per chiudere in festa una bella giornata di sport e divertimento. Con i complimenti agli organizzatori della Polisportiva Albosaggia per la perfetta riuscita della manifestazione.

Seguici sui nostri canali