Torna la 6 ore al Parco Adda Mallero

Appuntamento per il 5 maggio 2019.

Torna la 6 ore al Parco Adda Mallero
Pubblicato:

Torna l’ultramaratona di 6 ore al Parco Adda – Mallero “Renato Bartesaghi” di Sondrio. L’associazione sportiva dilettantistica I Dolcissimi, in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Sondrio, dà appuntamento ai podisti per domenica 5 maggio 2019.
Accanto agli ultrarunner impegnati per tutte le sei ore ci sarà una competizione a staffetta con squadre composte da sei atleti impegnati in frazioni da un’ora.

Iscrizioni

Le iscrizioni possono essere fatte on line visitando il sito www.idolcissimi.it, oppure recandosi presso la Pasticceria Tavelli di Sondrio (sede dell’associazione I Dolcissimi) o la ditta Publihouse di Chiuro dove sono disponibili i moduli cartacei.

6 ore al Parco Bartesaghi

La gara si svolgerà su un percorso ad anello pianeggiante di 1.405m completamente chiuso al traffico ed immerso nel verde del Parco Ovest Adda - Mallero "Renato Bartesaghi" alle porte di Sondrio. L’asd I Dolcissimi ha previsto tutto il necessario per assicurare una bella giornata di sport: spogliatoi, ristoro, spugnaggi, cronometraggio con chip (Otc My-sdam), musica e assistenza CRI. Pacco gara per tutti i partecipanti e premiazioni per i primi tre classificati di ogni categoria: individuale maschile e femminile, staffette maschile, femminile e mista.

Edizione 2018

Nella passata edizione si sono sfidati sull’anello di gara circa 200 atleti. Nell’individuale maschile a dominare era stato il bergamasco Stefano Bognini percorrendo complessivamente quasi 69km. In seconda posizione Maurizio Perego (66,297 km) e terzo il mitico Carluccio Bordoni (66,177 km). Nella categoria individuale femminile a vincere era stata l’atleta della Road Runners Club Milano Laura Sallusti con oltre 60 km. Seconda Silvia Bassanetti e terza Mirela Hilaj. Nella competizione a squadre vittoria nel maschile per il team G.S. Erminio Ottone, per le ragazze delle Donne Fantastiche nel femminile e per il team Lenti…ma contenti nella categoria mista.

Programma

Di seguito il programma per domenica 5 maggio:

ore 7:00 ritrovo al parco Ovest Adda - Mallero "Renato Bartesaghi" all'ingresso di Sondrio e consegna pettorali

ore 7:45 termine ultimo per iscrizioni tardive (sovrapprezzo di euro 10)

ore 9:00 partenza ultramaratona individuale e partenza 1^ batteria di staffettisti

ore 15:00 termine competizione

ore 15:30 cerimonia di premiazione

Vi aspettiamo numerosi!

Iscrizioni presso Pasticceria Tavelli (Sondrio), Publihouse (Chiuro).

Seguici sui nostri canali