Bottino ricco di medaglie per la Canottieri Retica

Trasferta molto proficua per l'associazione sportiva.

Bottino ricco di medaglie per la Canottieri Retica
Pubblicato:
Aggiornato:

Si è conclusa con successo la maratona remiera disputata sulle acque del Lago di Varese, a Gavirate (VA), da venerdì 11 a domenica 13 maggio sotto la regia della locale società guidata dal Presidente Giorgio Ongania. Due eventi in tre giornate, 239 regate disputate tra i 1289 equipaggi iscritti, i numeri straordinari della dodicesima Regata Internazionale Pararowing accorpata con il Meeting Nazionale Giovanile e Master. Per la Canottieri Retica 16 equipaggi al via con Tedoldi Angelica protagonista assoluta del Meeting Nazionale, l’atleta di Samolaco si conferma ai vertici di categoria vincendo tre medaglie d’oro su tre gare disputate, nel singolo cadetti in una gara dominata dall’inizio alla fine, nel doppio cadetti con la compagna Monteggia Caterina della De Bastiani, e con il quattro di coppia della Lombardia nella sfida tra le selezioni regionali grazie ad un finale da urlo chiuso davanti al Friuli Venezia Giulia.

 

Tanti ori per la Canottieri Retica

Medaglia d’oro anche per Fallini Giovanni nel singolo 7,20 allievi C e anche per lui vittoria in solitaria in una gara condotta sempre in testa;
Sale ancora sul gradino più alto del podio il doppio master delle meraviglie di Robustellini Monica e Castoldi Raina, le super donne della Retica ci prendono gusto bissando la bellissima vittoria alla D’Aloja di Pusiano e sul traguardo precedono CUS Torino, Moto Guzzi, Cerro Sport, Moltrasio e Esperia Torino. Medaglia d’oro anche per il doppio allievi C di Fallini Giovanni e Valli Omar della Bellagina, la coppia vince con una bellissima gara davanti ad Aniene, Firenze, La Sportiva Lezzeno, Milano, Monate, Cernobbio e Corgeno.

Medaglie

Vittoria agevole anche per il due senza di Tedoldi Leonardo e Signorelli Luca, i ragazzi hanno già dimostrato di essere in buone condizioni al recente Meeting Nazionale di Piediluco Terni e oggi non hanno avuto difficoltà a vincere la loro finale di categoria con notevole distacco.
Due medaglie per Gianatti Giulia grazie alla vittoria sul quattro di coppia allievi C della Gavirate e alla medaglia di bronzo nel singolo allievi C, per l’atleta di Verceia un ottimo Meeting con due podi nelle due gare disputate.
Nel singolo ragazzi femminile due medaglie d’argento per Zardoni Anna e Testa Alice al termine di due gare molto combattute e molto emozionanti disputate sotto il diluvio universale, Anna e Alice alternano singolo, doppio e due senza in un percorso di crescita tecnico molto importante per loro che sono sicuramente un esempio per i compagni più giovani con i quali condividono gli allenamenti in Canottieri e sul Lago di Mezzola. Medaglia di bronzo per Robustellini Monica nel singolo master che precede la compagna Castoldi Raina al quarto posto, per loro comunque un inizio di stagione molto positivo in attesa di formare altri equipaggi con le ultime master arrivate in canottieri, atlete provenienti da Mandello del Lario che già hanno dimostrato di essere pronte per le gare.

Piazzamenti ed esordi importanti

Al meeting di Gavirate (VA) tanti piazzamenti ed esordi importanti, hanno fatto infatti il loro battesimo in gara Ligari Alessandro settimo nel singolo 7,20 allievi C e Dell’Acqua Caterina settima nel singolo 7,20 allievi C; piazzamenti per Fersini Daniele che sfiora il podio con il quarto posto nel singolo allievi C, Fascendini Asia quarta nel singolo 7,20 allievi B2 e per il doppio allievi C di Ligari Alessandro e Nonini Andrea che chiude all’ottavo posto l’esordio in gara.

Bottino più che buono per la Canottieri Retica

Bottino complessivo più che buono per la Canottieri Retica con 8 medaglie d’oro, 2 d’argento e 2 di bronzo, tanta soddisfazione per l’esordio in gara di alcuni ragazzi per i quali i risultati non tarderanno ad arrivare. Il gruppo è stato accompagnato dagli allenatori Gaddi Carlo e Navetti Marco, e dai dirigenti Zardoni Massimo, Risciotti Sabrina e Signorelli Federico che come sempre organizzano le trasferte nel minimo dettaglio.

Ambrosini Sofia in gara a Taranto

Nel fine settimana impegno importante anche per Ambrosini Sofia in gara a Taranto per i Campionati Nazionali Universitari, per l’atleta di Nuova Olonio, universitaria a Milano, un quarto posto col quattro di coppia e un secondo posto col due senza con gli equipaggi della CUS Milano, per lei si è trattato sicuramente di una bellissima esperienza condivisa con tante amiche che di solito incrocia sui campi gara nelle competizioni Nazionali.

cannottieri retica (19)
Foto 1 di 30
cannottieri retica (18)
Foto 2 di 30
cannottieri retica (17)
Foto 3 di 30
cannottieri retica (16)
Foto 4 di 30
cannottieri retica (15)
Foto 5 di 30
cannottieri retica (14)
Foto 6 di 30
cannottieri retica (13)
Foto 7 di 30
cannottieri retica (12)
Foto 8 di 30
canottieri retica  (11)
Foto 9 di 30
canottieri retica (10)
Foto 10 di 30
canottieri retica  (9)
Foto 11 di 30
canottieri retica  (8)
Foto 12 di 30
canottieri retica (7)
Foto 13 di 30
canottieri retica  (6)
Foto 14 di 30
canottieri retica  (5)
Foto 15 di 30
canottieri retica  (4)
Foto 16 di 30
canottieri retica (3)
Foto 17 di 30
canottieri retica  (2)
Foto 18 di 30
canottieri retica  (1)
Foto 19 di 30
Tedoldi Angelica
Foto 20 di 30
canottieri retica  (29)
Foto 21 di 30
canottieri retica  (28)
Foto 22 di 30
canottieri retica  (27)
Foto 23 di 30
canottieri retica   (26)
Foto 24 di 30
canottieri retica  (25)
Foto 25 di 30
canottieri retica  (24)
Foto 26 di 30
canottieri retica a (23)
Foto 27 di 30
canottieri retica (22)
Foto 28 di 30
canottieri retica  (21)
Foto 29 di 30
canottieri retica (20)
Foto 30 di 30
Seguici sui nostri canali