Tutto pronto per il Giro dei Montecchi

Appuntamento per il 16 settembre.

Tutto pronto per il Giro dei Montecchi
Pubblicato:

Fervono gli ultimi preparativi per domenica 16 settembre 2018 a Colico (LC) per la dodicesima edizione del Giro dei Montecchi.

Giro dei Montecchi

Grande attesa per la gara podistica non competitiva,organizzata dall'associazione sportiva Runners Colico.La classica del Lario prevede 8 chilometri interamente pianneggianti ed è aperta a tutti: bambini e famiglie compresi. Si svolge lungo un percorso storico naturalistico di rara ed ineguagliabile bellezza: Pian di Spagna, lungo Adda, Forte Fuentes e Forte Montecchio; nei luoghi più belli della nostra regione.

Tempo massimo

Tempo massimo di percorrenza due ore e mezza. In programma anche quest'anno, dopo il successo delle passate edizioni, il Memorial Adriano Tosarini, gara non competitiva di due km riservata ai bambini fino a un'età di 13 anni, nati fino al 2005 compreso.

Iscrizione

L'iscrizione è di euro 13 euro per gli adulti mentre per i bambini e ragazzi che corrono la gara breve e' solo di cinque euro.

L'iscrizione può essere fatta online sul sito www.runnerscolico.it indicando I dati anagrafici e la società di appartenenza.

Partenza

Il ritrovo è fissato alle ore 8.15 presso il Palalegnone, in Viale Padania a Colico, con partenza alle ore 9.30 gara under 13 e ore 10:00 partenza adulti.

Premi

Nella gara dei Montecchi saranno premiati I primi dieci assoluti maschili e femminili, , il gruppo più numeroso, e l’atleta con maggior esperienza agonistica Nella gara riservata agli under 13 : Coppa per I primi tre maschili e femminili nelle seguenti categorie: ragazzi (nati negli anni 2005-2006), esordienti A (nati anni 2007/2008) ed esordienti B (nati negli anni dal 2009 ad oggi ).

A tutti I partecipanti, Giro dei Montecchi e Memorial Adriano Tosarini, verrà consegnata una t-shirt tecnica e un ricchissimo pacco gara.

Per tutti I concorrenti e presenti alla manifestazione presso un apposito stand sarà possibile ritirare la tessera grautita sconti CashBack Lyoness.

Le premiazioni saranno effettute dopo l'arrivo dell'ultimo concorrente.

Pranzo

Dalle ore 12.00, in attesa delle premiazioni, è possibile pranzare nella struttura del Palalegnone.Cucina a cura dell’Inter Club Colico che con ricchi piatti di pizzoccheri, gnocchetti e pasta terranno buona compagnia agli atleti e a tutti coloro che vogliono passare una domenica in compagnia all'insegna del sano divertimento.

La manifestazione, patrocinata dal Comune di Colico, Provincia di Lecco e Regione Lombardia, si svolgerà con qualsiasi condizione metereologica.Fra le autorità presenti alla manifestazione il sindaco di Colico Gilardi Monica e l'intera giunta comunale.

Continua il sodalizio con il Gruppo Aido di Colico che mette in palio anche quest'anno il trofeo per il primo uomo e la prima donna classificati e sarà presente con uno stand per distribuire depliants informativi in materia di donazione e trapianti di organi, tessuti e cellule.

Parte del ricavato della manifestazione sarà devoluto alla LILT di Sondrio,

La lega italiana lotta contro I tumori sarà presente alla manifestazione in veste di partecipante con un nutrito Gruppo di atlete e con uno stand informativo su una tematica molto importante e delicata.

Si informa fin d'ora che le relative classifiche, Giro dei Montecchi , Memorial Adriano Tosarini, ed I numeri vincenti dei biglietti della lotteria abbinata alla manifestazione saranno disponibili a partire da martedi sul sito internet e su facebook della società Runners Colico.

Molto importante per l'evento anche l'aiuto della Croce Rossa locale, il moto Club Colico, l'Aido Colichese, l’Inter Club Colico, la Protezione Civile di Colico , gli Amici di Laghetto, le associazione Forte di Fuentes e Forte Montecchio e la Pro Loco di Colico.Ok

Seguici sui nostri canali