Sarà necessaria una vittoria nell’ultima partita e poi sperare nei risultati favorevoli per salvarsi senza playout in C Silver.

La partita

Con una Pezzini ben messa in difesa e brava a condurre per 35 minuti. Nonostante percentuali d’attacco non esaltanti. Morbegnesi che scappano in avvio e chiudono sul 12-10 il primo quarto. Confermando e allungando il vantaggio per il 30-25 dell’intervallo lungo. Pezzini che tiene fino a 5′ dal termine. Quando l’Ital Control Meters Villasanta opera il sorpasso sul 52-50. Poi un fallo tecnico e un canestro dei brianzoli da tre punti scavano il solco. Morbegno non riesce più a riprendersi e Villasanta porta a casa il referto rosa.

Il tabellino e le statistiche

Giacomo Ronconi n.e., Bongio 4, Lucchina, Gottari 1, Manni, Broggi, Feloj 20, Tarabini 10, Alessandro Ronconi 12, Favero 10, Mezzera n.e. All. Christian Ronconi. Percentuali troppo basse dei gialloneri per uscire vincitori. 54% dalla lunetta, 30% dal campo e 32% dalla lunga distanza. 12 i rimbalzi offensivi e 28 quelli difensivi. 17 i falli commessi e 16 quelli subiti. Favero unico giocatore uscito per cinque falli.

Leggi anche:  Ciclismo, il valtellinese Alessio Martinelli si aggiudica il Calice d’Oro 2019

Si decide sabato prossimo

Con tutte le partite che si giocheranno in contemporanea, come da regolamento. La Pezzini ospita alle ore 21 di sabato 4 maggio il Basket Groane Lentate. Squadra già salva. Vittoria d’obbligo per i morbegnesi. E poi non resterà che sperare in una sconfitta casalinga di Oscom Milano Tre. L’avversario però sarà la Virtus Isola Terno, ultima in classifica. In caso di esito negativo, la Pezzini dovrà affrontare i playout.