E' ufficiale: a Teglio il Rally del pizzocchero

La prima edizione della gara automobilistica sarà a marzo.

E' ufficiale: a Teglio il Rally del pizzocchero
Pubblicato:

Adesso è ufficiale: Teglio ospiterà in marzo la prima edizione del Rally del pizzocchero. L'organizzazione è a cura della Promo Sport Racing.

Rally del pizzocchero: si corre il 24 e il 25 marzo

E' di poche ore fa la concessione della deroga da parte degli organizzatori del Rally dei Laghi alla Promo Sport Racing per inserire nel week successivo al Rally Varesino il nuovo Rally Day del Pizzocchero. Andrea Capelli, vice presidente del Comitato Organizzatore, spiega: "Comunichiamo a tutti che la gara 1° Rally del Pizzocchero si svolgerà tra il 24 e il 25 marzo. Un grazie va ad Aci Sport di Roma ed al fiduciario Regionale Alessandro Tibiletti che in poche ore sono riusciti a dare una risposta alle nostre istanze. Risposte che però senza l'assenso da parte degli organizzatori del Rally dei Laghi, non sarebbero mai arrivate".

Superato lo scoglio del Rally dei Laghi

Per poter mettere in calendario la gara era necessaria una deroga. Il regolamento prevede infatti che due gare non possano essere disputate a pochi giorni di distanza l'una dall'altra in zone limitrofe. Capelli aggiunge: "Sappiamo cosa significa avere una gara a ridosso della propria e a pochi chilometri di distanza. Trovare persone ragionevoli, bisogna dirlo, non è sempre facile. In questo caso siamo stati fortunati perché l'esperienza e la sportività di Sabella e di tutto il gruppo organizzativo della scuderia Varese Corse ci ha permesso di poter trovare una data consona al nostro territorio. Viste anche le precipitazioni nevose di questi ultimi giorni".

Seguici sui nostri canali