Settimo turno infrasettimanale di campionato quando mancano 4 giornate al termine.

Si gioca per i playoff

Vista la promozione matematica dell’Albosaggia Ponchiera in Prima categoria. Per seconda e terza posizione che valgono i playoff molto è ancora aperto. In pole position c’è la Tiranese, attesa alle ore 15.30 a Chiuro dalla Penta Piateda. Occasione per rafforzare la propria posizione per Alto Lario e Bormiese. I lariani ricevono un appagata Albosaggia Ponchiera. La formazione allenata da Menegola ospita un Dongo ormai salvo. Il Valchiavenna, spettatore interessato starà a guardare. Dovendo affrontare il Sondalo da calendario, da poco escluso dal campionato.

In coda

Tre punti obbligati per il Piantedo con un piede già in Terza categoria, ospitando lo Sporting Club Livigno. La Penta Piateda ospita come detto la Tiranese ma ha un buon vantaggio da gestire sui neroverdi. La lotta salvezza è ristretta a queste due squadre. Nel girone di Terza, Ardenno Buglio-Atletico Cosio e Villa-Delebio sulla carta dovrebbero lasciare inalterato il distacco. Cioè i 4 punti a favore degli ardennesi che per ora valgono la risalita in Seconda.

Leggi anche:  63° Rally Coppa Valtellina oggi la partenza

La classifica

Girone di Seconda. Albosaggia Ponchiera 72 (promosso in Prima categoria). Tiranese 57. Valchiavenna 56. Alto Lario 54. Bormiese 53. Talamonese 49. Valmalenco 47. Dongo 44. Penta Piateda 39. Piantedo 31. Girone di Terza. Ardenno Buglio 45. Villa 41. Prata 28. Delebio 27. Sporting Club Livigno 22. Atletico Cosio 15. Sondalo* 2. *escluso dal campionato.