Valtellina Giochi in volata su Galbiate vince per 68-62

Un successo meritato quello di ieri sera anche se incerto fino al termine per i sondriesi.

Valtellina Giochi in volata su Galbiate vince per 68-62
Pubblicato:

Nella penultima gara del 2017, vince il Valtellina Giochi nonostante numerose assenze.

La partita

Brutta la partenza dei sondriesi. Ma un canestro sulla sirena di Cao e un libero realizzato da Pini per fallo tecnico ospite, chiude il primo parziale in parità. Sempre grande equilibrio nei successivi dieci minuti. All'intervallo lungo tuttavia è Galbiate a mettere il naso avanti, 30-29. Nel terzo quarto le difese dominano. Il gioco è molto spezzettato. All’ultimo intervallo Valtellina Giochi  avanti 50-46 grazie a 4 punti consecutivi di Pini e a due liberi di Pilotto.

I minuti finali

Dopo un solo minuto Sondrio è già a quattro falli di squadra. Si segna veramente poco da entrambe le parti. Tuttavia il Valtellina Giochi a un minuto dalla fine è avanti di 8 punti. Galbiate nonostante tutto si riporta a meno 4 a 40 secondi dalla sirena. Pomi e Giudes dalla lunetta spingono avanti la squadra di casa. Quel tanto che basta per non farsi più riprendere e tornare alla vittoria.

Il tabellino e il prossimo turno

Pini 23, Pomi 17, Pilotto 10, Pezzotta 3, Giudes 8, Beraldo, Di Pasquale, Rovedatti, Cao 4, Ferrari 3. Coach: Diotallevi. Erano ben 6 le assenze nelle fila dei sondriesi. In classifica salgono così a 12 punti. Il prossimo incontro, ultimo del 2017 sarà ancora casalingo. Giovedi 21 alle 21,15 ospite il Basket Pedrengo.

Seguici sui nostri canali