Veronica Bertolini in Polonia per i World Games di ginnastica ritmica

Sempre più vicino per la campionessa talamonese l'appuntamento iridato di Pesaro di fine agosto

Veronica Bertolini in Polonia per i World Games di ginnastica ritmica
Pubblicato:

Gara internazionale per la 21enne Veronica, stella della ginnastica italiana

La competizione

I World Games, come i Giochi olimpici, si disputano ogni 4 anni e sono nati in origine, per accogliere le discipline non olimpiche. Tranne qualche eccezione, come la ginnastica ritmica. La decima edizione si tiene dal 20 al 30 luglio  a Breslavia, in Polonia. A difendere i colori azzurri ci sarà Veronica Bertolini (San Giorgio ’79 Desio) in una competizione che prevede le sole finali di specialità e non il Concorso generale.Qualificazione ottenuta grazie al 23° posto nei Mondiali del 2015 a Stoccarda.

Il palmares recente di Veronica

La sua carriera internazionale da senior è iniziata nel 2011, partecipando a varie tappe di Coppa del Mondo. Nel 2013  ai campionati europei di Vienna si classifica 21^. Ai successivi campionati del mondo di Kiev è 28^. Migliora  la sua posizione nel 2014 a Smirne centrando la finale a 24, classificandosi 22^. Nel 2015 a Minsk agli Europei raggiunge il 19° posto. Nello stesso anno ai Mondiali di Stoccarda giunge 21^. Nell'aprile del 2016 è 4^ al Test Event di Rio de Janeiro qualificandosi per le Olimpiadi dell'estate scorsa, sempre nella città brasiliana. Da 5 anni è campionessa italiana nell'individuale.

Gli orari della gara

Venerdi 21 luglio dalle 16,30 alle 18,30 le qualificazioni al cerchio e alla palla. Dalle 20 alle 21,15 si disputa la finale. I medesimi orari il giorno seguente dove le specialità saranno le clavette e il nastro.

Seguici sui nostri canali