Vittoria in volata per la Schena Generali

Successo per i sondriesi a Cologno al Serio con il punteggio di 62-60.

Vittoria in volata per la Schena Generali
Pubblicato:

La temuta trasferta di venerdi questa volta sorride alla Schena Generali.

La partita

I bergamaschi partono forte ma i ragazzi di coach Caponetti rimangono sempre in scia. Primo quarto che si chiude in perfetta parità. Non cambiano le cose nel secondo quarto. Con gli attacchi ad avere la meglio sulle difesa. Equilibrio che rimane e si va alla pausa lunga ancora in parità, 31-31. Schena Generali che purtroppo perde per infortunio Gianola. Nel terzo quarto, Sondrio allunga, grazie a buone scelte in attacco. Il 47-38 parziale diventa un +14 a 5' dalla fine. E' Luca Orsi da sotto a propiziarlo. Cologno al Serio però non ci sta. Si rifà sotto per gli errori di mira degli ospiti in particolare dalla lunetta. E da lì Chiesura ha i due tiri del pareggio ma li fallisce. Pericolo scampato e altri due punti per la Schena Generali.

Il tabellino

Baggi 19, Triulzi 11, Credaro 2, Luca Orsi 8, Giuseppe Orsi 2, De Gianni, Pentchev 12, Stefanelli 2, Benvenuti 6, Gianola, Barba, Patriarca. Coach Caponetti.

Situazione di classifica e prossimo turno

Si rafforza il terzo posto grazie alla sconfitta casalinga di Verdello. 26 i punti in classifica dei ragazzi di Caponetti. Domenica 18 febbraio si torna a giocare al PalaScieghi. Alle ore 17,30 sarà ospite la Zani Viaggi San Pellegrino. Bergamaschi ultimi del girone con 2 punti.

Seguici sui nostri canali