Volley Open, la festa della pallavolo giovanile

Va in archivio con le vittorie di Auxilium, Cagliero e Trogir la trentesima edizione del torneo internazionale.

Volley Open, la festa della pallavolo giovanile
Pubblicato:

Va in archivio, con le vittorie di Auxilium, Cagliero e Trogir, la trentesima edizione del Volley Open, torneo internazionale di pallavolo giovanile femminile disputato a Sondrio il 6-7-8 settembre 2019.

Volley Open, un festa per tutta la città

La manifestazione, organizzata dalla P.G.S. Auxilium di Sondrio, ha portato ancora una volta in piazza oltre 200 giovani atlete che si sono contese i 5 trofei in palio. Nonostante la pioggia che ha obbligato a disputare tutte le partite di venerdì e domenica in palestra, come sempre si è trattato di una grande festa per tutto il sodalizio e per la città, che sabato è stata coinvolta anche nell’iniziativa “Scopriamo il volley” (dedicata ai piccoli nati tra il 2008 e il 2014) organizzata dai volontari Auxilium in piazza Garibaldi. Divertimento è stata la parola d’ordine anche per le serate di venerdì (animata, alla Torelli di Sondrio, dalla Partita delle Stelle che ha visto opposti Sportivi valtellinesi e l’Amministrazione comunale e allietata dalla musica e dai balli del gruppo “Amici del Country”) e di sabato, quando alla Club House del Sondrio Rugby è andata in scena la Festa del Trentennale con l’esibizione della “Compagnia Solidale”. Momenti speciali sono stati riservati alle formazioni straniere ospiti (le croate Sinj e Trogir), che venerdì mattina hanno partecipato alla discesa sull’Adda in compagnia delle guide dell’Indomita Valtellina River e che sono state accolte dal Sindaco Scaramellini e dall’Assessore Diasio in Comune, che ha porto loro, presso palazzo Pretorio, il benvenuto della città. Un occhio di riguardo da parte degli organizzatori è stato dedicato ai piccoli atleti delle classi elementari che hanno partecipato alla dodicesima edizione del Torneo “BIM…bum…bam” di Volley S3, White e Green e che per la cronaca è stato vinto dalla P.G.S. Auxilium “Falegnameria Orobica”.

Volley Open, i risultati

Ma entriamo ora nel vivo dei risultati del Volley Open, riepilogando i nomi delle formazioni che sono state premiate durante la cerimonia di chiusura svoltasi al PalaScieghi di Sondrio, messo a disposizione dalla Sportiva Basket Sondrio. Il Trofeo Under 12/13 Memorial Don Gino Borgogno è stato conquistato dalla padrona di casa Auxilium (griffata Tecn.a), così come il Trofeo Under 16 “Latteria Sociale Valtellina di Delebio”, alzato al cielo dalle ragazze del Mida Impianti. Le sondriesi sono invece state costrette a piegarsi alle avversarie nelle finali del Trofeo Under 18 “Paganoni Bresaola”, vinto dal Sinj e del Trofeo “Nieder” della categoria Libera, portato a casa dal Gs Cagliero. Al Cagliero è andato anche il primo premio del Trofeo Under 23 “La Spia”. Durante la cerimonia di premiazioni l’Assessore allo Sport di Sondrio Diasio, il Presidente del CT Fipav di Sondrio Bruno Savaris, Jurgen Niederfriniger (titolare dell’azienda Nieder ed ideatore dei bellissimi trofei del 30esimo Volley Open) e i rappresentanti della Fondazione SpaH di Albosaggia, hanno provveduto anche a consegnare i premi alle migliori atlete in campo: si tratta di Federica Meloni (Auxilium Tecn.a Under 13), Camilla Piani (Auxilium Mida Impianti Under 16), Tamara Kojic (Sinj Under 18), Chiara Pifferi (Gs Cagliero Under 23) e Francesca Negri (Gs Cagliero Libera).

Seguici sui nostri canali